Corpo e mente

Molti di noi sono alla ricerca di se stessi, del proprio scopo personale nella vita, della felicità e della soddisfazione.

Non esiste una ricetta per il successo valida per tutti. Ci sono, però, molti metodi e modi per raggiungere il successo. Solo tu puoi sapere qual è il percorso giusto per te.

Roswitha Weiss non è solo un'erborista, ma possiede anche altre qualifiche che possono esserti utili.

Qualunque percorso tu scelga, speriamo che ti divertirai a vivere le tue esperienze e a crescere partendo da esse.

Il mio obiettivo è che ognuno si renda responsabile della propria vita, si guardi dentro e si ponga delle domande:

"Cosa è bene per me, cosa posso fare io per me stesso?"

Roswitha Weiss

 

Insegnamenti Kneipp del pastore Sebastian Kneipp

Durante la sua vita, il pastore Sebastian Kneipp era già famoso in tutto il mondo; si dice che fosse il terzo uomo più famoso del suo tempo, e lo deve soprattutto alle sue guarigioni, ottenute grazie alla cura dell'acqua. Kneipp aveva un approccio olistico e considerava corpo, mente e anima come aspetti inscindibili dell'essere umano.

Ecco i 5 elementi del metodo Kneipp:

Acqua - alimentazione - esercizio fisico - erbe aromatiche - ordine di vita

I primi quattro elementi (acqua, alimentazione, esercizio fisico ed erbe aromatiche) hanno un impatto principalmente sul corpo. L'ordine della vita, invece, entra in contatto con la nostra mente e la nostra anima. Attraverso i trattamenti con l'acqua imparerete a percepire il vostro corpo, a sentire il calore della maggiore circolazione sanguigna che lo pervade e, osservando più da vicino, noterete che potrete anche sentirvi meglio. Quando mangio in modo sano e consapevole, noto quali cibi mi fanno bene e quali no, e così imparo a conoscermi meglio. Quando ti muovi regolarmente, senti la tua forza aumentare ogni volta, senti te stesso, la tua energia vitale crescere. Le erbe sono da sempre fedeli compagne delle persone ed erano e sono usate per nutrimento, guarigione e anche per aiutare la scoperta spirituale. Kneipp diceva già: "Solo quando ho portato ordine nell'anima ho potuto guarire le persone" - ordine nella vita.

Per noi è importante trasmettere i suoi insegnamenti alle persone che ci circondano. Grazie ai suoi insegnamenti, la mia qualità della vita è notevolmente migliorata ed è per questo che voglio rendere possibile questa esperienza anche ad altri.

Non esitate a contattarmi per sviluppare un progetto su misura.

Informazioni su corsi, conferenze ed escursioni

alla pagina dei contatti

Metamorfosi significa trasformazione - cambiamento.

Tocchi delicati sul piede, sulla mano e sulla testa creano solitamente una sensazione di benessere per la persona in cura e favoriscono un ambiente in cui è possibile il cambiamento, uscendo dai vecchi schemi sia a livello fisico che psicologico. In un atteggiamento di amore incondizionato, senza giudizio, la persona che cura il paziente non influenza la persona curata, ma crea solo le condizioni perché la sua forza vitale e il suo potenziale possano svilupparsi.

Applicazione circa 1 ora: € 35,00

Per iscrizioni e informazioni

alla pagina dei contatti

L'imposizione delle mani è un metodo di cura tra i più antichi conosciuti dall'umanità. A differenza dell'accarezzamento e del massaggio, quando si impongono le mani queste non vengono mosse, ma riposano da uno a diversi minuti sulle aree del corpo selezionate. Le madri conoscono l'effetto positivo dell'imposizione delle mani sui propri figli quando sono sofferenti e angosciati. Con l'imposizione delle mani si riducono lo stress e l'ansia, si attivano le forze di autoguarigione e si sciolgono i blocchi; di solito ha un effetto molto rilassante.

Trattamento circa 1 ora: € 35,00

Per iscrizioni e informazioni

alla pagina dei contatti

Penso che ognuno di noi sia il proprio migliore esperto quando si tratta della propria salute.
Spesso, ciò che ci manca è la capacità di fare domande e sfruttare questa conoscenza.

Offro corsi di Qi Gong, meditazione e una combinazione di Qi Gong, danza meditativa e danza libera. Con quest'ultimo, per me è importante che tu ti senta di nuovo e entri in contatto con te stesso. Gli esercizi di Qi Gong hanno lo scopo di farti fare un'idea di come scorre l'energia. La meditazione combinata con la danza ha lo scopo di approfondire questa sensazione. Nella danza libera ognuno può muoversi nel modo che ritiene più adatto a sé in quel particolare momento, ognuno ha bisogno di movimenti diversi per sciogliersi e far fluire nuovamente l'energia.

Per informazioni

alla pagina dei contatti